Il signore dei mari
Questa mattina mi sveglio e vado al supermercato con la voglia di un insalatona e compro anche del tonno al naturale. Apro una scatola e ci trovo dentro un adesivo con su scritto COMPLIMENTI HAI VINTO... ragazzi ho vinto 50.000 euro di lattine di tonno MareAperto!! (sto scherzando).
E' buffo che per i miei 33 anni dopo aver interpretato Gesù Cristo al bazura mangiando pesce io sia riuscito davvero a moltiplicarlo.
Per il resto non ho vinto nessun premio legato alla mia musica, ne quello della critica, ne del testo, ne per la migliore interpretazione, ne per la migliore musica, ne i bellissimi 20.000 euro di premio assoluto. Ho vinto il premio Sapore Di Mare che è un premio che si vince solo attraverso il vostro voto facebook.
In qualche modo però sono fiero di aver vinto il premio più insignificante dal punto di vista musicale. 5000 euro di pesce non sono affatto male e poi ci sono anche 2500 euro in denaro... ahimè... tassati...
Penso di meritarmi il titolo di Signore Dei Mari adesso che ho un sacco di pesce in cassaforte. Mi sento un pirata, in fondo il mio stile di vita è stato questo negli ultimi anni... lasciare un porto e andare in un altro, ogni settimana, ogni giorno, seguendo i desideri.
Oggi mi sento un po strano... ho la bussola rotta, come quella di Jack Sparrow, che non riesce ad indicarmi un luogo, una rotta.
Mi dispiace lasciare Torino, ma mi dispiacerebbe anche non ritrovare la mia Sicilia. Mi piacerebbe fermarmi in un nido ma mi dispiacerebbe non navigare perchè non potrei ritrovare tutti i pirati che conosco in questo mare di strade, occhi, poesie.
Insomma tutta sta accozzaglia di pensieri era per dirvi che torno al sud tra qualche giorno e che vi saluto con tanto affetto.
Il vostro Pirata
Davide De Rosolino
(ho voluto sbagliarlo anche io il mio cognome oggi)
P.S. Sto lavorando alla realizzazione della sesta edizione del Sincero Festival... attendo le vostre proposte artistiche, si farà dal 19 al 22 Agosto.
News del 24-06-2015