Chilometri, etilometri & aritmie - La mia prima raccolta
Una copertina tutta rossa come la mia fiat panda Valentina e una chiave al centro per chiudere un periodo e per accendere un nuovo motore. Il bianco che mi ha accompagnato per 4 dischi lascia spazio a un rosso passione. Delle frenate... tantissime frenate... forse bisogna un attimo fermarsi e prendere un caffè in autogril.
Ci siamo esauriti insieme, io e i miei dischi. Loro sono fisicamente scomparsi ed io sono fisicamente a pezzi e così non ho trovato il tempo ne le energie per finire il lavoro nuovo a cui stavo lavorando. Conclusione di svariate idee è stata la stampa di questa raccolta dal titolo CHILOMETRI, ETILOMETRI & ARITMIE.
Il titolo è un riassunto di quello che ho fatto negli ultimi 8 anni: Girare costantemente l' italia in macchina, cercare ripetutamente di darmi una regolata per non rischiare la patente, combattere con il mio cuoricino ansioso e musicale.
E' un disco che contiene i brani che 'funzionano' di più e tutti quelli che frequentemente suono di più nei concerti.
All' interno 21 brani, 5 per ogni album + una estratta da Praticare il bivacco(l' abum gratuito online).
All' interno ho rivisitato i brani di DISORDINE SOTTO IL SOPPALCO riarrangiandoli con quartetto d' archi e inserendo una versione di Rastaman molto swing cantata insieme a Peppe Qbeta.
Bhe... come si dice al sud ROSSO contro la iettatura... speriamo porti bene e che porti soprattutto riposo, gioia e quella grazia che ci fa sentire innamorati della vita.
Potete ovviamente acquistarlo online sul mio sito www.davidedirosolini.com
News del 28-05-2015