RESUSCITOUR: 13 Artisti per un ultima cena e poi il terzo giorno ResusciTOUR
Dall' idea di un cantautore ipocondriaco speventato dall' età nasce un progetto artistico per inaugurare un tour: ResusciTOUR
Egli pensava di morire a 27 anni e di appartenere alle grandi star maledette come Jim Morrison, Kurt Cobain, Janis Choplin. Un volta scampati i 27 anni ecco che la paura si ripresenta a 33 anni, convinto di appartenere all' altro club, quello più sacro.
L' ipocondria fa brutti scherzi soprattutto se il malato immaginario è cresciuto in un ambiente cattolico, così, raggiunti i 33 anni, il cantAttore Davide Di Rosolini organizza la sua ultima cena, chiamandola punultima per limitare i rischi del karma, e proprio come Gesù Cristo mette al tavolo 12 artisti apostoli provenienti da tutta la penisola. Il Gesù, interpretato dal Di Rosolini sarà attorniato da un cast eccezionale: Guido Catalano, poeta che è riuscito a reinventare il linguaggio poetico italiano interpreterà il traditore Giuda Iscariota.
Federico Sirianni, storico cantautore genovese dal cuore leggero e dal tocco pesante interpreterà San Pietro, rinnegatore del Cristo.
Arsenio Bravuomo con le sue religiose poesie sulla trinità del negroni sarà Sant' Andrea.
Il superproduttivo scrittore Carlo Molinaro sarà un simpatico San Bartolomeo.
San Simone avrà la voce e le storie ironiche del fisico-cantautore Ila Rosso.
San Giovanni, interpretato dal cantautore Fabrizio Scolletta, sarà l' apostolo più tarantolato e ballabile.
San Filippo avrà la voce di Luciano De Blasi e i contenuti dissacranti del suo nuovo disco.
San Matteo avrà le idee sgangherate del cantastorie Stefano Masera(lo sciur).
La voce graffiante di Sergio Pennavaria riempirà l' animo di San Taddeo mentre la simpatia del cantautore ligure Davide Geddo rivestirà di leggerezza San Giacomo.
Infine il teatrante Max Liotta(San Tommaso) e il cantastorie Marcello Fonti Misterfiasco(San Giacomino) avrannò un sacco di storie da raccontarci con le loro interpreatazioni dall' unicità sacrosanta.
L' evento, che si svolgerà il 3 Aprile a Torino, servirà ad inaugurare il tour primaverile di Davide Di Rosolini in tutto il centro nord della penisola. Infatti dopo la penultima cena, il terzo giorno: ResusciTOUR
Ecco qui il link dell' eventone della penultima cena
e la fantastica locandina con tutti i partecipanti, ne vedremo delle belle
News del 23-03-2015