Davide Di Rosolini
Dagli studi condotti dalla U.V.A. (Università Viticoltori Alcolizzati) i termini più corretti per descrivere Davide Di Rosolini sono quattro:

CantAttore : I suoi concerti sono veri e propri spettacoli teatrali.
FantArtista: oltre a cantare, suonare e scrivere, realizza strane opere e gadget: dal kit dell’uomo solo al Dottor Cadabra coi suoi originalissimi tarocchi, dalla carpenteria all' arte pittorica.
CreaAttivo : per la sua forte, ricca attività creativa sforna dischi, fumetti, trailer, film, personaggi esoterici, spettacoli, miracoli. In altre parole diagnosticato Iperattivo cronico.
CreAtino, in fondo è uno di quei creativi molto cretini, che parlano d’amore con uno sguardo placido e scanzonato, senza prendersi mai sul serio. Le sue fobie sono raccontate in modo assurdo e terapeutico.

Davide Di Rosolini, nasce a Modica (RG) nel Gennaio 1982, Pubblica i primi due dischi con la band Tetra Martire, di cui è cantante e chitarrista: Tre quarti d’ira (2004), Poco prima della fine (2005). Fondatore di Unduo, con Costanza Paternò pubblicano due dischi: Travolti da un insolito destino (2008), Novena (2009). Dal 2009 è ideatore e direttore artistico del Sincero Festival, una settimana all'insegna della musica e del teatro e dell'amicizia. (www.sincerofestival.com). Presidente dell’associazione no profit per lo sviluppo della musica d’autore MU (www.musicistiuniti.com). I suoi album come cantautore solista: Disordine sotto il soppalco (2010), T.R.I.S. (2011), Praticare il bivacco (2012), Combattere l’ansia (2012), Flli Di Rosolini in Novena (2013), Disordine sopra il soppalco (2014), Chilometri, etilometri & aritmie (2015), Il male (2016). La sua arte pittorica si esprime oltre che nei fumetti e storie raccolte nell'album fisico anche in tele esposte in diverse gallerie.La poesia di Davide si trova nelle sue canzoni come nel suo libro Al cuore non si comanda, ai dipendenti si, pubblicato da SuiGeneris Editore nel Nel 2016 .Regista dei suoi video clip, cortometraggi e il film musical Il male (2017).
Canzoni dal confine, e il vinile Correggimi se sballo (2020)